Lettori fissi

martedì 14 dicembre 2010

20 DOMANDE SUL NATALE


1. Per i vostri doni usate carta da pacchi o borsine da regalo? di tutto, dipende dall'oggetto e dalle dimensioni, ma anche dalla persona che lo riceverà

2. Albero vero o artificiale? assolutamente artificiale

3. Quando montate l’albero? appena possibile, a ridosso dell'8

4. E quando lo smontate? mooooolto tardi, anche febbraio

5. Il più bel regalo che avete ricevuto da bambine? 2003 : una banalissima settimana a Cattolica dal 31 dicembre al 6 gennaio, io, Maurizio e il cane, tutto relax e niente festeggiamenti obbligati

6. La persona a cui è più difficile fare un regalo? mio padre!!!!!

7. La persona più facile da accontentare? mio marito

8. Biglietti d’auguri per posta o card elettroniche via email? assolutamente biglietti di auguri per posta e fatti a mano.

9. Film di Natale preferito? odio i cinepanettoni in generale, ma un bel film a Natale non si nega a nessuno. La vita è bella di Benigni
10. Quando cominciate a fare shopping natalizio? in genere sempre troppo tardi. shopping ne faccio poco, cerco sempre di fare regali handmade, ma spesso mi riduco a sfornare gli ultimi biscotti il 24 mattina....

11. Avete mai riciclato un regalo di Natale? mai, non ne sono capace. ma dopo un po' quelli impossibili finiscono sul banchetto delle missioni

12. Il piatto natalizio che preferite? solo 1??? agnolotti.....

13. Lucine sull’albero… bianche o colorate? bianche o colorate, ma che sino monocromatiche 

14. Canzone natalizia preferita? Santa Claus is coming to town, possibilmente nella versione di Bruce Springsteen

15. A Natale preferite viaggiare o stare a casa? preferirei viaggiare, ma essendo al verde, sto bene anche a casa. amo oziare giusto un paio di giorni all'anno : questi!

16. In cima all’albero… angelo, fiocco o stella? ho dimenticato di dire che io non faccio l'albero x colpa dei gatti : ho dei rami di pino (finto) con cui addobbo sia l'esterno che l'interno della casa, ma dovendo scegliere sarebbe fiocco

17. Aprite i regali la sera della vigilia o la mattina di Natale? la sera della vigilia con i miei

18. La cosa che vi infastidisce di più in questo periodo dell’anno? la gente "buona" ad ogni costo, tipo quelli che non ti cagano tutto l'anno, e ti fanno gli auguri, e poi le pubblicità di profumi, gioielli e make-up.

19. Cosa vorresti quest’anno per Natale? le cose che mi rendono più felice e mi fanno compagnia a lungo sono i libri. ultimamente quelli sulla pasticceria mi intrigano molto. due che vorrei avere sono quelli di Sigrid Vebert

20. Colori tradizionali (rosso e verde) o altri colori? cambio tutti gli anni gli addobbi, poi l'anno successivo li uso per confezionare i pacchetti ragalo (eeeeehhh?). quest'anno rosa e rosso fuori e kraft e rosso dentro.
non nomino nessuna, nemmeno io sono stata nominata, se è per questo, ma mi piaceva l'idea e l'ho "copiaincollata"

1 commento:

Unknown ha detto...

Ma tu sei di Crescentino??? Io ho vissuto i miei primi 6 anni di vita a Trino :-). Ricordo ancora i pranzi di Natale con i miei parenti piemontesi... gli agnolotti effettivamente erano un must ;-)... ma io vado matta anche per la bagna cauda (l'ho mangiata anche sabato sera :-)).
Buone Feste, ciao ciao