Lettori fissi

venerdì 2 novembre 2012

IL MIO GIARDINO : I PRIMI RICAMINI

poi però sono stata folgorata sulla via di Damasco
da qualche tempo vanno di moda questi pannelli stitch along, che più li guardo e
più me ne innamoro.... avevo anche i disegni giusti, sembravano creati per risolvere il mio pannello.
l'unico intoppo era che anni e anni e anni fa decisi di appendere al chiodo l'ago da ricamo.
avevo giurato a me stessa (quindi non aveva sentito nessuno) che non avrei più ricamato
nulla in vita mia, dopo avere ricamato quattro quadri bellissimi ma assolutamente folli che
mi avevano portato via tre anni di lavoro.
quindi ho dovuto rompere il patto con me stessa e staccare l'ago dal chiodo, spolverarlo, limarlo
un po' e rimettere in gioco la vista....
però mi sto soddisfacendo mentre i lavori procedono....
è quasi tutto punt'erba, con unpo' di punto nodini, un po' di punto lanciato e qualche punto
margherita. quindi niente di troppo impegnativo.
come fondo per il ricamo ho usato del misto lino greggio e ho ricamato con il moulinè ad un solo filo
tranne che per il punto nodini, dove ho usato il 25.
per ora la prima tranche, sto ancora ricamando.... anche perchè di già che c'ero mi
sono complicata un po' la storia e sono passata da 0 a circa 25 disegni. dico circa perchè
a ricami ultimati devo decidere se scremare  o se occorrerà aggiungerne.
avete letto fino qui?
brave!
meritate di vedere i ricamini :







Nessun commento: